Download Breve storia della nuova scienza (Italian Edition) by William Bynum PDF

By William Bynum

«Bynum è uno di quei divulgatori meravigliosi che credono sia più importante incoraggiare l. a. voglia di fare domande che dare risposte».
History Today

«Un succedersi di capitoli snelli e illuminanti su telescopi, fuel, motori, orbite planetarie, cellule, magnetismo, deriva dei continenti...»
The Guardian

«A cominciare dai babilonesi in line with finire con il world-wide-web, Bynum spiega tutti i concetti e le scoperte essenziali della scienza, prendendone in esame le principali discipline... Confesso con piacere di aver imparato moltissimo».
New Scientist

«Il primo passo superaccessibile in keeping with avvicinarsi alla scienza».
Booklist

«Per lettori curiosi di tutte le età».
Publishers Weekly

«Lo stile di Bynum si riassume nella prima riga del libro: ‘La scienza è speciale’!»
Kirkus Reviews

los angeles scienza è un’avventura meravigliosa: ci racconta di spazi infinitamente grandi e di organismi microscopici, di come funziona il nostro corpo e della storia del nostro pianeta. Dai tempi dell’antica Babilonia, i suoi protagonisti, gli scienziati, hanno fatto ipotesi, esperimenti, calcoli e scoperte capaci, in molti casi, di scuotere sin dalle fondamenta le certezze dei loro contemporanei, rivoluzionando a più riprese l’intera visione del mondo.
Con il suo stile avvincente, sempre venato di sottile umorismo, William Bynum ci accompagna alla scoperta di quest’avventura lunga tremila anni affrontando in modo originale tutti gli argomenti, anche i più complessi. Ci avviciniamo così alle stelle grazie ai telescopi, mentre il Sole prende il posto della Terra al centro dell’universo; ci immergiamo al di sotto della crosta terrestre; scopriamo l’evoluzione della tavola periodica degli elementi, il cammino della fisica alla scoperta dell’elettricità, della gravità e della struttura degli atomi e los angeles ricerca che ha svelato los angeles molecola del DNA. E soprattutto, ci spingiamo sino alle scoperte più recenti, quelle che nei primi anni del Terzo millennio stanno aprendo nuovi e, fino a poco pace fa, inimmaginabili territori di esplorazione.

Show description

Read Online or Download Breve storia della nuova scienza (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Il grande disegno: Che cosa sappiamo oggi dell'universo (Saggi stranieri) (Italian Edition)

Quando e come ha avuto inizio l'universo? Perché c'è qualcosa invece di nulla? Perché le leggi di natura sono calibrate con tanta precisione da permettere l'esistenza di esseri come noi? Perché siamo qui? E soprattutto, il "Grande disegno" del nostro universo è opera di un benevolente creatore o los angeles scienza può offrire un'altra spiegazione?

Riqualificazione energetica dell'involucro edilizio: Diagnostica e interventi (Energie) (Italian Edition)

Los angeles riqualificazione energetica rappresenta un primo importante passo verso una progettazione integrata e sostenibile del patrimonio edilizio esistente. L’ottimizzazione può partire proprio dall’involucro edilizio, attuando misure passive che consentono di risparmiare energia, di migliorare il benessere degli abitanti e di garantire l. a. compatibilità e l. a. conservazione del costruito.

Organi sessuali, evoluzione e biodiversità (Italian Edition)

L. a. vita sessuale di insetti, uccelli e animali di ogni tipo può essere davvero strana. Ma ancora più bizzarri e contorti possono essere gli organi genitali. Ed è logico che sia così: se los angeles selezione naturale cesella nel pace le forme della vita in keeping with adattarle all’ambiente e los angeles selezione sessuale crea ornamenti spettacolari nei maschi, continuamente in competizione tra loro according to l’accesso alle femmine, perché mai l’organo che si trova proprio sulla linea del fuoco, quello che in definitiva fa il «lavoro sporco», dovrebbe essere immune da questa logica?

Sette esperimenti per cambiare il mondo (Italian Edition)

Il vostro cane capisce veramente quando kingdom tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano l. a. strada? Le costanti fondamentali dell'universo possono cambiare? L'aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterarne i risultati? Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono advert ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, in keeping with altrettanti fenomeni.

Additional info for Breve storia della nuova scienza (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.47 of 5 – based on 30 votes