Comunità alloggio e alloggio protetto 2019-03-04T14:43:13+00:00

Comunità alloggio e alloggio protetto

Comunità alloggio per persone adulte anziane che necessitano di sostegno socio assistenziale di medio livello di intervento.

Le Comunità alloggio di Via Almeria 25/1, Passo Osservatorio 1/3, Piazza Pedro Ferreira 2/3Via Sant’Ugo 9 int 2 e passo Osservatorio 1/19 sono alloggi disposti come normali appartamenti residenzialiche accolgono da 5 a 11 personeil cui livello di autonomia è ben conservato, mantenendo locali per la socializzazione (salotto e sala da pranzo) e consentendo agli Ospiti stessi di potersi appartare nelle camere a loro dedicate (singole o doppie), personalizzabili con elementi propri o piccoli arredi, nel rispetto della normativa vigente e del senso del vivere comune.

L’inserimento può avvenire su diretta proposta dell’interessato o in sinergia con i medici di base, i servizi di salute mentale, o degli specialisti del territorio tramite la procedura di consenso dell’assistito ed in base ai criteri di appropriatezza dei requisiti all’inserimento stesso.

L’equipe multidisciplinare è costituita da medico, infermiere professionale, terapista della riabilitazione psichiatrica, operatore socio sanitario, assistente familiare, assistente sociale e coordinatore dei progetti individuali.

L’organizzazione del lavoro si fonda sui principi del governo clinico per il miglioramento continuo della qualità dei servizi e per il raggiungimento di standard assistenziali elevati.
  • Dichiarazione inizio attività per accoglimento di Centro di  Primo Aiuto Sociale
  • Dichiarazione di inizio attività per appartamento protetto sito in Passo Osservatorio 1/19 
  • Provvedimento n° 46 del 28/05/2010 per
  • Delibera Regionale Accreditamento Provvedimento n° 55 del 14/03/2012 Comunità alloggio Piazza Pedro Ferreira 2/3
  • Autorizzazione Al Funzionamento cure domiciliari